lunedì 5 settembre 2011

Cumunicare Bene per Essere più Felici


 
Esiste una bella differenza tra parlare e comunicare! Ci sono persone che parlano, parlano, parlano ma...non comunicano nulla! O quelle,  ancora peggio, che comunicano malissimo.

Troppe volte, anziché ascoltare attentamente ciò che dice il nostro interlocutore, siamo impegnati a pensare alla risposta da dare appena finisce di parlare e, talvolta, non aspettiamo e lo interrompiamo parlandogli "sopra".


Ti è mai capitato di sentirti dire o di dire tu stesso, alla persona con la quale parli, "Ma mi stai ascoltando? Hai capito quello che ti sto dicendo"?


Siamo troppo concentrati su noi stessi, questo é il problema!
Pretendiamo di convincere gli altri a vedere il mondo con i nostri occhi.
Siamo vittime o artefici di un'individualismo spietato.


"I valori più importanti per i giovani della società attuale sono l'amicizia, l'amore e la solidarietà", scrive Luigi Miano in "ComunicAmore". Valori che tutti dobbiamo coltivare se desideriamo vivere in un mondo migliore.


Comunicare con Amore è ciò che davvero serve alla comunicazione. E' una vera rivoluzione che favorisce un cambiamento in noi stessi e nei rapporti con gli altri ma, soprattutto, ci rende la vita più leggera e felice.

Un sorriso, un saluto, una parola gentile, ci costano davvero poco e se tutti compiamo queste piccole azioni, il mondo, con tutte le sue calamità e i suoi problemi, ci sembrerà in fondo, meno cupo e temibile.

Comunicare con Amore, è la ricetta giusta di Luigi Miano e io ti consiglio veramente di leggere questo ebook. Mi sono piaciute moltissimo anche le parabole-insegnamenti di vita in esso descritte. Davvero belle.


(clicca sull'immagine)


© DG