sabato 3 settembre 2011

Viaggi Reali, non "Sogni"!




Le vacanze sono appena finite, tutto è rientrato alla "normalità" di sempre ma il nostro cuore è rimasto là, dove abbiamo trascorso una splendida vacanza, mentre la nostra mente già  progetta la prossima meta turistica.

Perché viaggiare piace a tutti.

Vedere luoghi nuovi, soprattutto gente del posto con le loro abitudini, credenze e costumi così diversi dai nostri! Ci fa provare l'emozione di appartenere all'universo, un mondo molto più ampio di quello che viviamo quotidianamente con i nostri amici, parenti e conoscenti.

Nonostante la crisi economica, nessuno di noi vuole più rinunciare anche solo a una piccolissima vacanza o a una gita fuori porta. Che importa? Si vive una sola volta!

Il denaro è necessario, ma è necessario anche lo svago.

Se poi si coniugano le due cose insieme, è il massimo! Organizzare nei dettagli una bella vacanza, questo è ciò che in molti desideriamo. Difatti, le prenotazioni online di vacanze da parte degli "internauti", impazzano nella rete!  

Prenotare hotel, villaggi turistici, voli aerei, viaggi sui treni, noleggio di automobili...insomma, vacanze organizzate nei minimi dettagli, è diventato facile e alla portata di tutti.

Ci sono però alcuni accorgimenti da conoscere per non incorrere in sonore "fregature".

Ogni estate la TV parla di turisti vittime di "imbrogli", io stessa mi sono fidata di una "vacanza-pacchetto tutto compreso" per poi, in loco, scoprire che non comprendeva diverse cose, ma che erano "extra" e dovevo pagarli a parte, tanto che mi sono detta: "Ora basta! Da oggi in poi mi organizzerò la vacanza da sola così almeno potrò cercare di controllare molte brutte sorprese".

Ed è con questo spirito (forse sarà una legge della natura: quando si ha un problema ci s'imbatte, alla fine, nella sua soluzione!) che ho letto questa guida, nella speranza di trovarci le risposte che cercavo.

Capisco che per qualcuno possa considerare uno stress quello di organizzarsi una vacanza da solo, fare un sacco di telefonate, scrivere una mole di email prima di trovare la destinazione giusta...ma il ritorno d'investimento personale che se ne trae, è enorme! 

Vi ho trovato innumerevoli strumenti e suggerimenti su come organizzare la propria vacanza partendo dal proprio budget ed esigenze personali e seguendo passo dopo passo, i consigli, l'organizzazione della vacanza dei nostri sogni si concretizza e diventa realtà! 

"Destinazione Paradiso" penso sia il nome adatto a un ebook così ricco di spunti e consigli. Diverse sono le mete e le situazioni da considerare e Massimiliano Losini le analizza tutte per aiutare il suo lettore a compiere la scelta giusta nell'organizzare la propria vacanza.

Se vuoi avere "più scelta" nell'organizzare il tuo prossimo periodo di svago, ti consiglio di muoverti adesso così da poter avere tutto il tempo per guardarti intorno e scegliere per il meglio.



(clicca sull'immagine)



© DG

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.