sabato 17 agosto 2013

Come sentirsi irresistibili




Avere un bel viso, un bel corpo, una bella altezza, è il sogno di tutti gli esseri umani.
Sentirsi irresistibili nel proprio corpo dà sicurezza e gioia.

Al contrario, quando ci si sente a disagio nel proprio corpo, si ha sempre la sensazione che tutti osservino i nostri "difetti". Come se non bastasse il fatto che mal ci accettiamo come siamo, con i nostri pregi e difetti, arrivano puntuali le critiche cattive mascherate da "battutine scherzose" e, se mostriamo di restarci male, passiamo anche per permalosi!

Allora, che fare?

O conviviamo con questo senso di disagio che ci si legge persino in faccia, oppure cerchiamo di risolvere i problemi alla fonte.

In questi ultimi anni c'è stato un notevole incremento negli interventi di chirurgia estetica: aumento del volume del seno, rughe "spianate", zigomi "rimpolpati", ecc.. Ma non sempre i risultati di questi interventi soddisfano le aspettative di chi vi si sottopone!

Come se non bastasse, in ogni luogo vediamo immagini di uomini e donne dall'aspetto perfetto e invidiabile, quasi a volerci ricordare continuamente i nostri "punti critici".

Le palestre sono molto frequentate, lo scopo è sempre quello di avere un corpo tonico e snello. Anche i centri di estetica hanno un buon afflusso di clienti, c'è una vera e propria cultura della bellezza che muove un bel giro di affari.

E quando, nè la chirurgia, nè costosi trattamenti estetici (per chi può permetterseli) danno i risultati desiderati, non resta che arrendersi all'accettazione di se stessi.

Allora non rimane che prendere il manuale ">>Missione Moda<<"
e seguire i suoi consigli per valorizzare il proprio corpo con un abbigliamento consono, migliorando il proprio stile, minimizzando i difetti ed esaltando i pregi.

Con un pò di buon gusto e con i giusti accorgimenti, si può migliorare molto il proprio aspetto e sentirsi irresistibili.

Senza dover ricorrere alla chirurgia estetica!


©DG