mercoledì 14 agosto 2013

Come gestire le nostre Emozioni



La vita frenetica che viviamo ci fa sentire spesso "scollegati" dal nostro IO interiore. Siamo talmente abituati a pensare di continuo al futuro e a quello che ci manca, da dimenticarci di vivere pienamente il momento presente.
Non siamo nemmeno abituati a saper gestire le nostre emozioni e, spesso, ne siamo travolti come in un fiume in piena!

Ti è mai capitato di vedere qualcuno che sembrava così fuori di sè, per esempio dalla rabbia, da non riuscire più a ragionare?
É incredibile quanto siamo assorbiti dal mondo esterno e quanto poco ci occupiamo delle nostre emozioni.

La felicità, la tristezza o qualunque altro stato d'animo, sono collegati a quello che immaginiamo, pensiamo o diciamo. Se il nostro umore è negativo ci sentiamo depressi e ostili mentre se solo affrontiamo con ottimismo le difficoltà che la vita comporta, siamo sereni e contenti.

Da questo ne deduciamo che la comunicazione interiore è ciò che ci permette di trasmutare letteralmente la nostra vita!

Il nostro umore non dipende dagli avvenimenti che ci colpiscono, ma dal modo in cui reagiamo ad essi.

Se sapremo gestire bene le nostre emozioni, avremo benefici incredibili sulla qualità della nostra esistenza.
Ci occupiamo così tanto del nostro fisico, dell'alimentazione, della salute ma quasi nulla del nostro stato emozionale: è molto importante incanalare le emozioni negative verso un cambiamento che porti a perseguire i nostri obiettivi.

La lettura di questo manuale è coinvolgente perchè fornisce anche dei semplici e pratici esercizi che sviluppano l'intelligenza emotiva e consentono di ritrovare l'armonia con noi stessi.

(Clicca sull'immagine per saperne di più)



© DG