mercoledì 14 agosto 2013

Come guidare in modo sicuro



Rispetto allo scorso anno 2012 e stando ai rilievi della Polizia stradale e dei Carabinieri, sia il numero dei sinistri che quello dei feriti è calato. É leggermente calato anche - e per fortuna - il numero dei morti.

Il 47,1% dei sinistri mortali è causato dalla perdita di controllo del veicolo da parte del conducente.

Molti, come sappiamo, sono i casi di guida sotto l'effetto di alcol o droga (o tutt'e due!), ma non è questo loggetto di questo post.

Ciò che interessa a noi autisti che non riusciamo più a fare a meno dell'auto perchè è una grande comodità, è capire come guidare al meglio per tutelare la nostra incolumità.

In questi tempi di crisi economica, trascurare e rimandare la manutenzione della nostra auto può essere fatale, la nostra vita vale molto di più!

Piuttosto, se abbiamo necessità di assumere dei farmaci, assicuriamoci che gli effetti collaterali non compromettano la nostra guida. Così come dobbiamo tenere una distanza di sucurezza in base alla velocità e seguire tante altre informazioni pratiche contenute nell'ebook di cui l'immagine sotto, per migliorare la nostra guida.

Ogni informazione può essere preziosa e può esserci utile a risparmiare denaro dal carrozziere ma, soprattutto, può salvarci la vita.

(Clicca sull'immagine per approfondire)>>> Tecniche Preventive e Correttive per Ridurre al Minimo i Rischi della Guida




© DG